6° Concorso “A SPASSO CON…TESI” 2016-2017

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

6° Concorso “A SPASSO CON…TESI” 2016-2017

Il Collegio Provinciale IPASVI di Vicenza, come da obiettivi programmatici definiti e approvati durante Assemblea Annuale Iscritti del 26 febbraio 2016, indice un concorso finalizzato ad evidenziare e premiare le tesi di laurea più significative al fine di dare rilevanza al lavoro svolto e diffondere la cultura professionale.

REGOLAMENTO REQUISITI GENERALI E SPECIFICI

Al concorso possono partecipare tutti i laureati che hanno frequentato:

  • Corso di laurea in Infermieristica, Infermieristica pediatrica, Assistenza Sanitaria,
  • Corso di laurea Specialistica / Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, o nell’Area della Prevenzione
  • Master Universitario di 1° livello in Area Clinico-specialistica, Management o Ricerca,

purché abbiano discusso la tesi nel periodo compreso tra Gennaio 2016 al 31 Dicembre 2016 e siano iscritti all’Albo di questo Collegio.

Tali requisiti devono essere in possesso alla scadenza del presente bando.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

L’elaborato e la domanda della partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, dovranno essere indirizzati al Presidente del Collegio IPASVI di Vicenza, Viale Trieste 29/c – 36100 Vicenza e dovranno essere presentati o pervenire entro le ore 18 di giovedì 30 marzo 2017. L’elaborato e la relativa domanda si considerano prodotti in tempo utile anche se spediti a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Nella domanda di partecipazione, allegata all’elaborato, dovranno essere indicati i dati anagrafici, la data di discussione della tesi, la sede universitaria, nonché il domicilio ed un recapito telefonico presso il quale, ad ogni effetto deve essere data ogni necessaria comunicazione relativa al concorso (vedi allegato al bando).

Il Collegio IPASVI di Vicenza non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione della tesi conseguente ad inesatta indica zione del recapito da parte del candidato, o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda presentata, né per eventuali disguidi postali non imputabili a responsabilità del Collegio stesso. Il termine stabilito per la presentazione delle tesi è perentorio, pertanto non saranno presi in considerazione gli elaborati che, per qualsiasi ragione, saranno presentati o spediti al di fuori del termine stabilito.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

Alla domanda sottoscritta dal concorrente dovrà essere allegata:

  • una copia cartacea della tesi rilegata
  • una breve sintesi strutturata dell’elaborato (Abstract strutturato)
  • modulo sottoscritta della liberatoria di pubblicazione

Il materiale rimarrà nella banca dati del Collegio, non verrà restituito e potrà essere oggetto di pubblicazione e diffusione.

COMMISSIONE ESAMINATRICE

La commissione esaminatrice, composta dai membri del Consiglio Direttivo del Collegio IPASVI di Vicenza appartenenti al gruppo denominato “Area aspetti culturali amministrativi e tenuta della biblioteca”, è presieduta dal Presidente.

GRADUATORIA E PREMI

La valutazione delle tesi sarà effettuata dalla commissione esaminatrice sulla base dei seguenti criteri:

  • pertinenza alla specifico professionale
  • originalità – rigore della metodologia adottata
  • implicazioni per la pratica clinica e/o organizzativa
  • qualità dell’analisi statistica
  • qualità della revisione bibliografica
  • qualità del sistema di citazione e referenze

Saranno individuati dalla commissione esaminatrice il primo elaborato, per ogni livello formativo (laurea di 1° livello, Master di 1° livello, laurea di 2° livello), i quali verranno premiati applicando i criteri indicati con l’attribuzione delle somme seguenti:

  • Laurea di 1° livello: € 750 per il primo classificato
  • Master di 1° livello : € 750 per il primo classificato
  • Laurea di 2° livello : € 750 per il primo classificato

È previsto il raggiungimento di un punteggio minimo, stabilito dalla commissione esaminatrice, per l’assegnazione dei premi. Gli Abstract degli elaborati risultati vincitori verranno pubblicati sulla rivista del Collegio IPASVI di Vicenza “Infermieri Informati”. I vincitori verranno informati singolarmente mentre la premiazione ufficiale verrà fatta il 12 maggio in occasione della  “Giornata internazionale dell’Infermiere”.

ESCLUSIONI

Sono esclusi dalla partecipazione al concorso tutti i componenti del Consiglio Direttivo del Collegio IPASVI di Vicenza.

Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi alla segreteria del Collegio IPASVI di Vicenza negli orari di apertura:

Martedì e giovedì 14-18
Mercoledì 10-12

Oppure tramite Tel/Fax 0444/303313

e-mail vicenzaipasvi@vicenzaipasvi.it

BANDO DI CONCORSO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Share.

Comments are closed.