Appropriatezza delle cure

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il buon funzionamento dei sistemi sanitari tradotto in termini di efficacia, efficienza e equità e la loro tenuta, sempre più spesso, si rapporta alla capacità di determinare e identificare le cure necessarie, minimizzando fenomeni di inappropriatezza.
La responsabilità di tutelare il Ssn, pone, infatti, la necessità di focalizzare alcune priorità tra cui la valutazione dell’efficacia, la riorganizzazione delle modalità e dei setting di erogazione delle cure, la realizzazione di meccanismi di integrazione e coordinamento ai vari livelli del sistema, nonché la continua interazione con la collettività e la partecipazione attiva dei pazienti. L’aumento dei costi sanitari, inoltre, contestualmente all’esigenza di promuovere qualità e sicurezza, colloca la valutazione dell’appropriatezza al centro delle politiche sanitarie.Il presente corso si pone come supporto agli operatori sanitari per approfondire le proprie conoscenze sul tema dell’appropriatezza clinica ed organizzativa.15  sono i crediti assegnati al Corso Fad sulla “Appropriatezza delle cure”, ulteriore articolazione del percorso formativo sul “Governo clinico” promosso dal Ministero della Salute in collaborazione con IPASVI e FNOMCeO.

ATTENZIONE:
Il corso sarà disponibile online fino al giorno 18 novembre 2014

Come accedere Accedere a FadInMed è semplice. Solo la prima volta bisogna passare dal sito della Federazione (http://www.ipasvi.it/fnomceo), qui si verrà riconosciuti e da qui si arriverà direttamente alla scheda di registrazione sulla piattaforma tecnologica.
Terminata la compilazione della scheda, si riceveranno direttamente alla propria e-mail le password per entrare nel programma (N.B.: la casella di posta elettronica da utilizzare per lo svolgimento del corso deve essere ordinaria, non deve essere certificata/PEC).
Da questo momento in poi si potrà accedere direttamente alla piattaforma, all’indirizzohttp://www.fadinmed.it/
L’accesso al corso è semplice e una volta entrati (dopo aver inserito le proprie password) basta cliccare su Vai ai corsi o su uno qualsiasi dei corsi disponibili per svolgere le proprie attività formative.
Si ricorda che è fondamentale seguire l’iter propedeutico consigliato per affrontare le varie attività proposte nel percorso FAD.
Vai all’indirizzo: http://www.ipasvi.it/fnomceo/

FILE ALLEGATI
Programma_del_corso_Appropriatezza.pdf

Share.

Comments are closed.

CHIUDI
CHIUDI