VINCITORI DEL 3° CONCORSO FOTOGRAFICO ALZHEIMER 2018: “LA FOTOGRAFIA È UN RACCONTO: STORIE ISTANTANEE DI TE E DI ME”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

PRIMO CLASSIFICATO: FABRIS PAOLA  MARIA MORENA FOTO DAL TITOLO: “PENSIERI LONTANI”. LA FOTO E’ STATA SCELTA PER I COLORI. L’AZZURRO CHE SIGNIFICA INQUIETUDINE. ALLO STESSO TEMPO DA’SERENITA’ AL CUORE E ALL’ANIMO. PENSIERI LONTANI TRA LE DUE FIGURE DI DONNA, COSì VICINE, COSì LONTANE; PENSIERI COMUNI MA CHE NON COMUNICANO TRA LORO. VICINANZA DI CORPI, LONTANANZA DI MENTI SCONNESSE. ESSE CERCANO CONFORTO NEL CONTEMPLARE O FISSARE, CON OCCHI E SGUARDI CHE LO SPETTATORE NON COGLIE; UN ORIZZONTE CHE SCONFINA TRA MARE E CIELO E NON VI è Più NULLA NELLA MENTE CHE LENTAMENTE SE NE VA VIA.

SECONDO CLASSIFICATO: GECHELIN IVANA FOTO DAL TITOLO: “QUEL SUONO DI CAMPANE LO RICONOSCE SOLO IL MIO CUORE” E’ UN’IMMAGINE IN BIANCO E NERO  D’ALTRI TEMPI A SIGNIFICARE CHE I RICORDI ANCHE PER UNA PERSONA AFFETTA D’ALZHEIMER POSSONO ESSERE INDELEBILI.  SE LA MENTE NON CE LA FA, CI SARA’ SEMPRE IL CUORE A RICORDARE..

TERZO CLASSIFICATO: D’AVANZO GIUSEPPINA: FOTO DAL TITOLO “ UN FIORE CHE RISCALDA IL CUORE ED ILLUMINA LA TUA MENTE” . TITOLO SIGNIFICATIVO CHE LASCIA SPAZIO ALLE RIFLESSIONI. FOTO SEMPLICE DI UNO SCATTO CON UN EFFETTO PROBABILEMENTE NON VOLUTO IL RAGGIO DI SOLE CHE SI TRASFORMA IN FIORE…. IL SOLE SI PUO’ VEDERE, IL SOLE SI PUO’ SENTIRE, IL SOLE EMANA CALORE …. IL FIORE DOLCEZZA. IL SOLE E’ PER TUTTI ED HA VITA ANCHE OLTRE L’OSCURITA’… PUO’ ESSERCI LA MALATTIA MA SPUNTA SEMPRE UN RAGGIO DI SOLE ALL’ORIZZONTE.

Share.

Comments are closed.